"I CORSI DI CUCINA VEGANA"

A cura dello Chef Alberto Berto

  Cellulare 347/0452560 - albertoeany@gmail.com

Alberto Berto, chef per vocazione..

Il debutto a 12 anni... cimentandosi nella preparazione di un dolce elaborato, qualcosa cioè che andasse oltre la preparazione delle cene casalinghe.

Poi hanno fatto seguito il training, durante gli studi universitari, come "Pasta chef" a Londra e come aiuto cuoco prima e chef in seguito in un noto ristorante Trevigiano,.

Dopo la laurea il lavoro, l'attività di cuoco a domicilio e di catering, in società con la sorella minore, Anita archietto e attenta arredatrice anche della tavola, mentre parallelamente cresce il senso di disagio verso i comportamenti che deturpano l'ambiente e verso gli animali allevati forzatamente solo per il godimento del palato.

Di qui la svolta, la scelta di dedicare maggiore energia e creatività nel ricreare la tradizione nel rispetto delle altre forme di vita, da un lato e innovare e creare del nuovo dall'altro.

Poi l'incontro con SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana presieduta dalla Dott.ssa Luciana Baroni, una vera pietra miliare su base scientifica nel comparto "alimentazione a Base vegetale" cercaci su scienzavegetariana.it. Nascono cosi iniziative come i corsi di Cucina Naturale negli Istituti Alberghieri, e per i professionisti già operanti nel settore Enogastronomico. La partecipazione a Radio 24 sempre in tema di Alimentazione Naturale, fino alla stesura a 4 mani con la dott.ssa Baroni, del 1° libro a tema specifico "Piatto Veg. 50 plus" dedicato ai benefici dell'alimentazione su base vegetale dopo i 50 anni. Attualmente, in fase di bozza un secondo, meno specifico, che tratterà in generale di alimentazione naturale con ricette eleganti e gustosissime ma alla portata di qualsiasi